Passioni 2017

Due libri per la Befana

Mia sorella, per il giorno della Befana, sapendo della mia passione per il the, mi ha regalato due stupendi libri che trattano questo argomento a me tanto caro. Voglia di coccole calde , the e   infusi fumanti sono gli indiscussi protagonisti per curare i piccoli malanni di stagione, per renderci più dolci quando siamo di cattivo umore, per conciliarci il sonno e per tirarci un po’ su……

Per ritrovare il buon umore infusi di frutta rossa, per essere positivi infusi di frutta gialla e agrumi, infusi di frutta mista per coccole e solo coccole.

Un abbraccio agrumato per scacciare le preoccupazioni che spesso ci assillano e per ritrovare un po’ di tranquillità tanto desiderata dopo ore e ore di lavoro?

Ponete in infusione 20 g di fiori di biancospino, 20 g di fiori d’arancio e 20 g di fiori di tiglio dopo aver portato ad ebollizione una tazza d’acqua; spengete il fuoco e coprite, lasciando riposare per 5 minuti.  Filtrate e sorseggiate lentamente leggendo un buon libro o ascoltando la vostra canzone seduti comodamente sulla vostra poltrona preferita.

 

Il buongiorno si vede dal mattino

img_20170122_092904

un’insolita domenica di gennaio

Svegliarsi con il profumo del caffè è uno dei piccoli piaceri della vita, ma aprire gli occhi e trovare un a tavola imbandita che ci aspetta  fa sicuramente iniziare la giornata  al top.. La colazione è quindi un pasto importante, da consumarsi rigorosamente con calma,  almeno  durante i giorni festivi, per iniziare la giornata con un umore diverso, regalandosi qualche attimo di coccola speciale e anche qualche attenzione in più rispetto ai normali giorni lavorativi. img_20170122_092437_1cs

Un piacere doppio quando puoi goderne a pieno nel silenzio della cucina indugiando nei gesti lenti del risveglio, o in compagnia quando il brusio delle prime “chiacchiere” risvegliano la casa.