Non il solito libro

Un incontro di lavoro, una passione comune, scoperta parlando durante le nostre sedute….il piacere della lettura. Un regalo inaspettato, anzi la possibilità di scegliere tra tantissimi libri che facevano bella mostra su scaffali di librerie presenti in ogni stanza. Io terribilmente imbarazzata, lei una audace signora, che continuava a dirmi di scegliere i libri, di prendere quelli che volevo, l’odore della carta che piano piano invadeva le stanze dove gli ultimi raggi di un caldo sole di fine estate rendevano quasi surreale la scena……poi come sempre, per un’alchimia che non so spiegarmi, mi è bastato posare lo sguardo sulla copertina di un libro che frettolosamente le passava continuamente nelle mani e il gioco è fatto. Succede sempre così…la bellezza della scoperta pagina dopo pagina e sai che quello è il libro giusto al momento giusto. I libri sono un po’ come una medicina per l’anima, un compagno attento e silenzioso che ti dona perle di saggezza e di spensieratezza, che ti fa compagnia anche nei momenti di malinconia portandoti in mondi lontani e sconosciuti.

Ah!!! Dimenticavo il titolo del libro: Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni.

E’ la storia di due sorelle gemelle, Viola e Iris, divise da piccolissime e per vent’anni nessuna delle due ha mai saputo dell’esistenza dell’altra. Perché?
Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un’antica dimora circondata da un giardino sconfinato.

Ma a voi lettori scoprire l’arcano mistero……..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...