Un piccolo borgo…tanti ricordi

un paesaggio mozzafiato

Non puoi non  innamorartene……e così è stato!!!! Quando per la prima volta Andrea mi ha accompagnato a visitare questo piccolo ma stupendo borgo, situato su una  collina che domina la valle del fiume Sterza e quella del Cecina,  è stato subito amore.   Oggi l’intero borgo di Querceto è meta di turisti, italiani e stranieri, sia per visitare l’antico castello, restaurato ai primi del Novecento dai conti Ginori, sia per le sue antiche case e per la chiesa dedicata a San Giovanni Battista, situata fuori dell’antiche mura della rocca.

Così, Querceto nel tempo è rimasta la nostra meta, il nostro luogo ideale non solo perchè in quella piccola chiesetta del 1231 ci siamo sposati e successivamente sono state battezzate le nostre bimbe, ma perchè è diventato una parte di noi, dove io vorrei tanto passare un po’ del mio tempo deliziandomi di quella pace e semplicità che spesso vado cercando e che sempre meno riesco a trovare.

edera americana ricopre le mura esterne del castello

Arrivare non  è complicato, un viale  costeggia le mura del giardino del castello, dove hai l’impressione che il tempo si sia fermato in questo borgo affascinante fatto di profumi e suoni dimenticati, di tramonti e panorami mozzafiato, partire è comunque lasciare un po’ di te…..

I tramonti in ogni stagione hanno un sapore sempre diverso, con colori caldi che riescono a riscaldarti il cuore anche nei giorni freddi dell’inverno, dove il vento di tramontana ti arriva dritto nel viso e ti fa arrossare la pelle….magico Querceto sarai sempre nel nostro cuore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...