Non solo per….Bellini

bella da vedersi, buona da mangiare

In estate, con il solleone, siamo sempre alla ricerca di piatti veloci da preparare, ma anche freschi e profumati, dove i colori dei pomodori maturi e delle varietà infinite di verdure si sposano con ogni tipo di pasta. Per iniziare bene le sospirate ferie abbiamo deciso di provare la pasta alla Norma, piatto tipico della cucina siciliana. Questa specialità catanese fu realizzata in omaggio alla più bella opera di Vincenzo Bellini: la Norma. 
Un piatto di pasta  condito con del pomodoro fresco e una cascata di melanzane fritte. Ma non sarebbe pasta alla Norma senza l’aggiunta di foglie di basilico fresco e una generosa grattugiata di ricotta salata  a fine cottura: tutti i profumi della cucina mediterranea riuniti in un solo piatto!
La pasta alla Norma è un primo piatto dal gusto particolare e avvolgente, preparata con ingredienti semplici e genuini tramandata di generazioni in generazioni: un vero tripudio di sapori assaggio dopo assaggio! Per la pasta usare sempre quella corta come i sedani rigati, i rigatoni, le mezze maniche o le penne.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...