Un curioso gattino

Camminare per le vie del paese la mattina presto mi rilassa, così la domenica mattina quando tutti dormono esco di casa per la mia solitaria camminata. Spesso percorro strade che di solito non rientrano nei miei giri e mi piace osservare case chiuse da troppi anni dove il tempo inesorabile lascia la sua impronta sulle facciate ormai sbiadite, dai portoni invecchiati e scalfiti dal vento , dal sole e dalla pioggia.  Così mi ritrovo spesso a fantasticare su restauri  che dovrebbero riportare  quelle case a tempi migliori, dove tende leggere si muovevano per dare sollievo  all’arsura estiva, dove gridolini di bambini rendevano vive quelle case…….

WP_000755miao1

Inaspettatamente, una di queste case, non era del tutto disabitata, infatti da una finestra del primo piano si affacciava curioso un gattino dal manto bianco e nero, che osservava attento degli uccellini che, cantavano sopra ad un albero nel giardino di fronte.

Rispondi

